WELCOME > SERVIZI > GENERALI > SERVIZIO DI TRASPORTO

SERVIZIO DI TRASPORTO

Il Servizio di accompagnamento e trasporto ha lo scopo di favorire l'autonomia e la partecipazione alla vita sociale dei cittadini, eliminando gli ostacoli all'effettivo esercizio del diritto alla mobilità e consentendo loro un reale accesso ai luoghi “al di fuori della casa”.
A tal fine la Cooperativa ha acquistato un’automobile e attraverso l’impiego del suo personale svolge sia un servizio di trasporto che di accompagnamento.
La Cooperativa ha contratto, come previsto dalla vigente normativa, una polizza assicurativa per il veicolo, i terzi trasportati ed il conducente.

 
 A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO

Il Servizio può essere fruito da tutti i cittadini in grado di essere trasportati senza l’ausilio di personale medico e/o infermieristico e che siano in grado di stare seduti, in una posizione che ne garantisca la sicurezza durante il trasporto all’interno del veicolo in dotazione, nel rispetto del Codice della Strada vigente.

COME ATTIVARE IL SERVIZIO

La domanda per la fruizione del Servizio deve essere presentata dalla persona interessata o da un suo familiare, presso la Sede Operativa della Cooperativa dando un preavviso minimo di giorni 5 dalla data in cui è previsto il trasporto (salvo casi urgenti che saranno valutati di volta in volta).
In quella sede saranno date tutte le informazioni inerenti il funzionamento del Servizio, compresi gli oneri previsti per le prestazioni richieste e sarà possibile stabilire un appuntamento riservato con il Responsabile del Servizio, al fine di valutare congiuntamente le necessità dell’utente e definire tempi e modalità.
Il Responsabile del Servizio provvederà poi, verificata la fattibilità del trasporto, a programmare il Servizio e a darne conferma telefonicamente alla persona richiedente o al familiare di riferimento.